Chi sono

chi sono

 

Sono una psicologa iscritta all’Albo Regionale del Lazio con n°20028.

Mi sono laureata all’Università Sapienza di Roma e presso la stessa ho conseguito la specializzazione in Psicologia Clinica che conferisce il titolo di psicoterapeuta.

Durante gli studi universitari ho approfondito le tematiche del genere e dell’orientamento sessuale, sulle quali ho basato il mio lavoro di tesi e una successiva pubblicazione (Lingiardi, Vono 2012: “Scarti di genere: percorsi diagnostici, paesaggi umani”). Presso la Tavistock Clinic di Londra ho inoltre partecipato al seminario formativo “Gender identity development” presieduto dal prof. Domenico Di Ceglie.

Durante la formazione post-laurea, ho collaborato in qualità di specializzanda con il centro di consulenza per giovani adulti “Colpo d’Ala” dell’ASL RM A, maturando esperienza con il disagio psichico che interessa la fascia di età tra i 18 e i 25 anni, ma anche con le difficoltà genitoriali e i rapporti familiari complessi. A favore dei giovani, ho inoltre partecipato, con varie associazioni e cooperative del territorio romano, a progetti d’intervento educativo nelle scuole medie inferiori e superiori.

Da Febbraio 2016 lavoro come libera professionista presso il mio studio privato di Roma, dove ricevo su appuntamento. Mi occupo principalmente di giovani adulti.

Contattami per info o appuntamenti